La nostra società effettua la manutenzione programmata e pronto intervento su chiamata  di impianti di condizionamento costituiti da condizionatori tipo split-system  a espansione diretta, pompe di calore elettriche, scaldabagni a pompa di calore e sistemi ibridi .

Forti di un’esperienza più che trentennale, operiamo con interventi per condizionatori e pompe di calore entro le 24/48 ore dalla chiamata nei territori di Orvieto, Todi, Montefiascone, Viterbo e alta Tuscia e alto Tevere e bassa Toscana.

La manutenzione degli apparecchi risulta obbligatoria secondo quanto stabilito dal costruttore dell’apparecchio e successivamente dall’installatore.

I condizionatori e le pompe di calore contengono gas fluorurati ad effetto serra che sono dannosi per l’ambiente e quindi devono essere tenuti sotto controllo.

A partire dal 2013 è stato realizzato da parte del Ministero per l’Ambiente un registro nazionale dove comunicare tutti gli interventi realizzati sui vari impianta da parte della ditta abilitata.

Nel corso degli anni la normativa è cambiata ed è diventata sempre più stringente, infatti a seguito di una installazione, manutenzione o intervento di riparazione la ditta deve effettuare la comunicazione alla banca dati nazionale.

Diventa per questo obbligatorio che il cliente si rivolga a ditte specializzate in possesso di patentino per non incorrere in sanzione che posso arrivare a 50 000 € in quanto tutta la filiera è sottoposta a controllo.